Come avere i denti bianchi con rimedi naturali e fai da te
Come avere i denti più bianchi? Spesso alcuni pazienti si rivolgono a me con questa semplice domanda dopo aver provato incredibili soluzioni casalinghe senza ottenere il magico risultato sperato. In questo articolo ti svelo come avere i denti bianchi e come grazie a semplici rimedi fai da te può essere possibile migliorare l’estetica del tuo sorriso.
Le domande più frequenti che i miei pazienti mi rivolgono per migliorare l’estetica del loro sorriso sono simili a queste: Esistono rimedi naturali per avere denti bianchissimi? Lavarsi i denti con il bicarbonato funziona davvero?
Le risposte a queste due domande sono semplici, chiariamole.
Chiunque può sognare denti bianchi, ma è davvero possibile ottenere un buon risultato senza ricorrere a uno sbiancamento professionale effettuato dall’igienista dentale nello studio dentistico?
Chiaramente la risposta è no, non è possibile, però
ti indicherò alcuni trucchetti per far apparire il tuo sorriso più luminoso ed eliminare le macchie sui denti con accorgimenti fai da te
Perchè il bicarbonato rovina i denti?
Cominciamo dal più dannoso dei miti da sfatare, ovvero l’uso scorretto del bicarbonato per ottenere denti bianchi.
Il bicarbonato è uno degli agenti più aggressivi per i nostri denti
Il bicarbonato infatti se utilizzato al posto del dentifricio crea delle micro-abrasioni sullo smalto, in cui si infilerà lo sporco e i denti appariranno a lungo andare gialli e sottili!
Per questo motivo ti suggerisco di non utilizzare il bicarbonato pensando di migliorare l’aspetto dei tuoi denti perchè potresti ottenere l’effetto opposto.
L’igienista dentale invece sa come si utilizzano correttamente specifiche polveri per migliorare il tuo sorriso senza danneggiare lo smalto dei denti.
Rimedi naturali per denti bianchi
Vi sono alcuni rimedi naturali che solitamente suggerisco ai miei pazienti per mantenere i denti bianchi soprattutto dopo una seduta di igiene orale per la pulizia dei denti:
Fluoro: utilizzare prodotti con all’interno fluoro non solo rende lo smalto dei denti più forte e resistente alla carie, ma anche più bianco! Il giallo del nostro dente viene dato dalla dentina, più lo strato superiore sarà forte più il colore apparirà chiaro.
Bere un bicchiere d’acqua dopo il caffè: sembra banale ma il cibo, le bevande e il tabacco contengono agenti chimici che vanno a macchiare il nostro dente. Il rimedio? Lavare accuratamente i denti dopo ogni pasto e un sorso d’acqua dopo aver bevuto il caffè.
Preferisci lo spazzolino elettrico a quello manuale: il movimento delle setole dello spazzolino elettrico ti aiuterà a pulire i denti in modo più efficiente. E non insistere troppo su quella macchiolina che non viene via… sai che non tutte le pigmentazioni sono uguali? Ne esistono di diversi tipi: removibili e non, white spot, black stain, brown spot… e vanno trattate in modi differenti.
Usa un dentifricio sbiancante: ma fai attenzione! Non sono tutti i dentifrici sbiancanti sono uguali! Ho creato una guida all’acquisto per scegliere il dentifricio migliore per te. Scaricala QUI.
Il modo migliore per avere denti più bianchi
Se ti stai ancora chiedendo come posso far diventare i denti bianchi segui i suggerimenti precedenti e soprattutto rivolgiti ad un professionista per effettuare regolari sedute di ablazione del tartaro ed eventuali sedute di sbiancamento dentale.
Quindi come avere i denti bianchi senza danneggiarli? Rivolgiti al tuo igienista dentale di fiducia.
Con l’ablazione del tartaro l’igienista rimuove tartaro e placca dai denti che appariranno subito più sani, bianchi e luminosi.
Vuoi avere denti bianchi nelle foto? Fissa un appuntamento per effettuare una seduta di sbiancamento dentale professionale, e chiedi informazioni a questo studio.
E un luminoso sorriso a tutti!