apparecchio TC Cone Beam per radiologia digitale, dentista a Lecco

radiologia

Nel nostro studio dentistico le indagini radiologiche sono effettuate attraverso l’uso di tecnologia digitale con TC Cone Beam che permette una maggiore precisione e un minor impatto ai raggi X di almeno 6 volte rispetto alla TAC tradizionale

Tabella dei Contenuti

Radiologia TC Cone Beam

La radiologia, ovvero la diagnostica attraverso indagini radiologiche in odontoiatria, è fondamentale per fare una corretta diagnosi e per effettuare un corretto piano di trattamento. Il nostro studio dentistico Duemme Dental in provincia di Lecco è attrezzato internamente con le più aggiornate apparecchiature per radiologia, come l’apparecchiatura radiologica TC Cone Beam.

TC Cone Beam - TAC digitale con impianti

L’esame radiologico è fondamentale soprattutto nella moderna terapia implantoprotesica perché è l’unica indagine che permette di studiare bene le ossa mascellari del paziente per inserire in maniera corretta gli impianti dentari.

Nell’esame radiologico tramite Tomografia Computerizzata Cone Beam di ultima generazione, il paziente può essere comodamente seduto o in piedi in apparecchiature moderne e di piccole dimensioni, eliminando così le sensazioni di paura degli spazi piccoli (claustrofobia) come accade ad esempio col la TAC convenzionale.

L’esame consiste in un’unica scansione (rotazione dell’apparecchiatura) che ha una durata in media di 30-40 secondi ed un dosaggio variabile che diminuisce di molto l’esposizione alle radiazioni.

Infatti rispetto all’esame TAC convenzionale la TC Cone Beam ha un dosaggio molto ridotto, in media un’esposizione ai raggi X inferiore di 6 volte.

medico che controlla panoramica con impianti su schermo

Le immagini tridimensionali così acquisite sono immediatamente disponibili su monitor. L’odontoiatra può valutare il trattamento da eseguire avendo a sua disposizione strutture anatomiche e nervose.

Questa tecnologia estremamente precisa è utilizzata per analizzare altezza e spessore osseo del paziente per interventi di implantologia e per valutare la posizione dei denti nei casi di inclusione ossea.

Radiologia endorale digitale

Tra gli strumenti di indagine radiologica utilizzati nel nostro studio dentistico vi è il sistema di radiologia endorale digitale. Le nostre poltrone sono attrezzate con questo sistema che permette all’odontoiatra di eseguire procedure di chirurgia orale con altissima precisione.

L’uso di questa strumentazione radiologica digitale restituisce all’odontoiatra dati e immagini precisi e accurati, utili per effettuare diagnosi e programmare interventi.

I nostri orari

lunedi

9:00/13:00  –  14:00/19:00

martedi

chiuso

mercoledi

9:00/13:00  –  14:00/19:00

giovedi

9:00/13:00  –  14:00/19:00

venerdi

9:00/13:00  –  14:00/19:00

sabato

9:00/12:30

Inviaci la tua richiesta

Per qualsiasi informazione o per richiedere un appuntamento compila il form sottostante. Ti risponderemo prima possibile