Estetica: sbiancare i denti fa male?

Lo sbiancamento dei denti è una tecnica utilissima per migliorare l’estetica del tuo sorriso. Consigli pratici
denti dopo lo sbiancamento professionale laser

Tabella dei Contenuti

Sbiancare i denti fa male?

Ma sbiancare i denti fa male? Questa domanda ci viene posta da alcuni dei nostri pazienti interessati a questa procedura estetica ma che hanno timore di sentire dolore.

Nel nostro studio eseguiamo normalmente lo sbiancamento dentale professionale laser. Questa procedura estetica è assolutamente indolore, non fa male, ma è necessario che venga eseguita da un professionista in uno studio medico odontoiatrico.

Lo sbiancamento dentale deve essere effettuato solo dopo una visita accurata dell’odontoiatra o dell’igienista dentale e solo mediante l’utilizzo di prodotti certificati.

Le procedure di sbiancamento dei denti naturali prevedono l’uso di sostanze chimiche quali il perossido di idrogeno e di carbammide. Queste sostanze, applicate a concentrazioni specifiche sulla superficie dei denti, liberano ossigeno disgregando le pigmentazioni.

Lo sbiancamento dentale professionale non altera o rovina lo smalto dei denti e si può quindi considerare una pratica sicura.

Tuttavia l’efficacia e la durata del risultato sono variabili da caso a caso in base alle caratteristiche degli elementi dentali, all’età e alle diverse abitudini dei pazienti (fumo, caffè, vino, alimenti pigmentanti…ecc).

Ti è piaciuto questo articolo? Share it! >>

Facebook
Twitter
LinkedIn

Iscriviti qui alla nostra newsletter

Inviaci la tua richiesta

Per qualsiasi informazione o per richiedere un appuntamento compila il form sottostante. Ti risponderemo prima possibile

I nostri orari

Lunedi          9:00 – 19:00

Martedi        9:00 – 19:00

Mercoledi    9:00 – 19:00

Giovedi        9:00 – 19:00

Venerdi        9:00 – 19:00

Sabato         9:00 – 12:30

Chiama subito e fissa un appuntamento con noi