Estetica del sorriso
L’estetica di un bel sorriso è determinato da molteplici fattori. Smile Design, sbiancamento, apparecchi ortodontici trasparenti sono alcune delle migliori tecniche per migliorare il proprio sorriso. Queste sono alcune delle tecniche estetiche che eseguiamo nel nostro studio dentistico Duemme Dental a Lecco.
Smile design
Grazie ai moderni software di imaging il progetto elaborato con lo smile design può essere applicato direttamente alla foto iniziale del paziente per vedere in anteprima l’aspetto del sorriso alla fine del trattamento.
La simulazione virtuale dell’imaging – che fa vedere uno accanto all’altro il sorriso iniziale e il sorriso finale – permette all’operatore di valutare se il disegno del sorriso è efficace o se sono necessarie delle modifiche e permette al paziente di decidere, prima di intraprendere procedure non reversibili, se il risultato estetico coincide con le sue aspettative.
Le faccette dentali
Le faccette dentali sono speciali protesi applicate direttamente sul singolo dente per migliorarne l’aspetto estetico. Si tratta di sottilissime lamelle in ceramica che vengono cementate in modo permanente sul dente. Questa tecnica è utile per correggere piccole imperfezioni quali scheggiature, denti lievemente storti, diastemi e denti gialli o deturpati da macchie non trattabili mediante detartrasi o sbiancamento professionale.
Lo sbiancamento laser assistito
Sbiancamento laser assistito. Lo sbiancamento dei denti è una procedura odontoiatrica indolore che agisce sui denti naturali e permette di migliorare l’estetica del sorriso. Il colore dei denti risulterà più luminoso e più bianco. I risultati saranno visibili sin dalla prima seduta.
Lo sbiancamento dentale si esegue direttamente nello studio dentistico anche con utilizzo del LASER. Leggi di più per sapere come viene eseguito lo sbiancamento dei denti professionale nel nostro studio dentistico.
Questa procedura sfrutta l’azione di agenti sbiancanti chimici ad alta concentrazione, potenziati da specifiche lampade laser che ne favoriscono l’azione in profondità.
Il mezzo sbiancante più diffuso è costituito da un gel a base di perossido di idrogeno al 35-38% c.a., che una volta esposto a particolari fonti luminose si attiva liberando ossigeno. Una volta liberato, questo gas penetra nella struttura del dente, innescando reazioni di ossido-riduzione che scompongono le molecole delle macchie in composti più piccoli, incolori e facilmente eliminabili.
Apparecchio ortodontico ed estetica del sorriso
L’apparecchio ortodontico invisibile è una tecnica di allineamento di ultima generazione che utilizza mascherine di resina trasparente, per un trattamento altamente estetico. Visita la nostra pagina Ortodonzia apparecchi fissi e mobili per saperne di più