Che cos’è lo sbiancamento professionale laser dei denti?
Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico non invasivo. Lo scopo dello sbiancamento è il miglioramento della tonalità del sorriso e può essere eseguito solo dal professionista ovvero l’igienista dentale o il dentista. Nel nostro studio dentistico lo sbiancamento professionale viene eseguito con l’ausilio del laser per garantire una migliore attivazione del gel sbiancante.
Come si esegue lo sbiancamento professionale?
Lo sbiancamento professionale consiste nell’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno sulla superficie vestibolare del dente. L’igienista applicherà il gel seguendo la linea del sorriso, ovvero valutando quanti e quali elementi dentali scopre il paziente sorridendo.
Una volta applicato il gel sbiancante l’igienista dentale lo attiverà con l’ausilio del laser permettendo uno scambio di particelle (perossido di idrogeno) che penetreranno all’interno del dente andando a sbiancarlo in profondità.

Ti chiedi se lo sbiancamento dentale fa male? Assolutamente no! Questa procedura non è affatto dolorosa. Sarà cura dell’igienista dentale fornirti tutte le informazioni riguardo questa tecnica estetica molto richiesta.
Quando si fa lo sbiancamento dei denti?
Lo sbiancamento dentale professionale è indicato in tutti quei casi dove il paziente voglia risolvere inestetismi cromatici degli elementi come macchie o discromie oppure più semplicemente quando si vuole dare un tocco di brillantezza al proprio sorriso.
PRIMA DOPO
Quanto dura l’effetto dello sbiancamento?
L’effetto ottenuto può durare anche 2 o 3 anni, ma la durata può variare in base alle abitudini viziose del paziente come fumo o l’eccessivo consumo di sostanze che possono andare a macchiare i denti come il caffè o il vino rosso che possono ridurre drasticamente la durata dell’effetto. Nel nostro studio dentistico però sarà premura del professionista indicarvi la metodologia più efficace per massimizzare la durata e l’effetto dello sbiancamento sui vostri denti.